Biografia - l' officina d'oro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

AZIENDA
 
 

……Amava l'oro rosso dell'arenaria, la bianchezza perlacea della pietra lunare, lo spezzato  arcobaleno dell'opale lattea…….(O. Wilde – Il ritratto di Dorian Gray)



Mariangela Farella opera dal Febbraio 2000 in Gioia del Colle; dal 2006 presso la sua nuova sede di via Camillo Ninni 2.
Dopo essersi formata presso la scuola valenzana e dopo alcuni anni di esperienza maturati nella più prestigiosa realtà della lavorazione  e produzione di alta gioielleria in Italia, la maestra orafa Mariangela Farella ha dato vita ad una giovane e dinamica azienda di progettazione e produzione di oggetti di gioielleria dallo stile ricercato, pensati e realizzati sempre come opere d’arte.
Mariangela Farella offre ai propri clienti gioielli unici, di elevata qualità; qualità nella scelta attenta dei materiali, nella lavorazione,  nelle forme, nella ricerca storica delle linee o del significato simbolico nell’arte antica o in culti, retaggio di tradizioni popolari.
Costante in tutte le collezioni di Mariangela Farella il gusto personale per gli straordinari colori della natura e per un approccio multisensoriale al design e alla sperimentazione di materiali inconsueti.
Mariangela Farella ama trasmettere con grande competenza al suo pubblico, la cultura della creazione d’arte,  sintesi spesso di un lavoro di "interazione progettuale " anche e soprattutto con il cliente privato.
Nella sua sede, strutturata in un ambiente dedicato in modo accogliente  e distensivo all’incontro con la clientela ed in altro ambiente occupato dal laboratorio-officina creativa, guida il sogno di un oggetto unico verso la sua realizzazione.
Con l’abilità che la scuola valenzana, l’esperienza decennale nella propria azienda e soprattutto la grande passione per questa arte le hanno trasmesso, interpreta  gusto e sentimenti attraverso nuove  e antiche forme, luci e idee.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu